Diamo forma ai tuoi progetti


STAMPA 3D
CONTO TERZI

Grazie ad una stampante 3D di ultima generazione, realizziamo prototipi di componenti meccanici e di articoli finiti in materiali plastici, per valutare l’aspetto estetico e funzionale dei tuoi progetti prima di procedere con la produzione in serie.

  • Dimensioni massime
    330mm x 330mm x 350mm

  • Materiali
    PLA – PETG – ABS – TPU

  • Stampa da
    Progetti 2D e 3D

La Stampa 3D conto terzi

I Reparti di Ricerca & Sviluppo sanno bene quanto possano essere complesse le fasi di prototipazione di un nuovo prodotto o di un nuovo componente meccanico. Grazie al nostro servizio di stampa 3D conto terzi, la prototipazione di un articolo diventa molto più veloce ed è possibile valutarne le caratteristiche in tempi ridotti e con costi contenuti.

La nostra stampa FDM/FFF permette di stampare in diversi materiali, tra cui PLA – PETG – ABS – TPU O filamenti tecnici, per trovare il filamento che più si avvicina alle caratteristiche del prodotto finale. Inoltre, siamo in grado di stampare componenti fino a un massimo di 330mm x 330mm x 350mm per rispondere alle
esigenze di ogni settore.

Il nostro Iter di lavoro

La Stampa 3D per la pressofusione

Oltre ad offrire la stampa 3D conto terzi, possiamo integrarla nei nostri servizi di pressofusione in leghe di ottone , per velocizzare i lavori di progettazione e prototipazione e ottenere risultati migliori.

Grazie alla stampa 3D preventiva, infatti, è possibile realizzare un prototipo e verificare la corretta struttura meccanica di un componente prima di realizzare lo stampo ed effettuare la pressofusione a caldo o a freddo.

Partendo da un disegno tecnico anche in 2D, i nostri addetti procedono con la stampa 3D del pezzo in breve tempo, vengono effettuate tutte le prove e i test del caso e, solo quando il componente è conforme alle esigenze di applicazione, si può procedere con la creazione di uno stampo e con la produzione in serie tramite pressofusione di leghe in ottone.

I nostri servizi di progettazione

Il nostro ufficio tecnico è in grado di affiancare le aziende anche durante la definizione dei parametri necessari alla stampa 3D.

Grazie all’uso di software d’avanguardia, i nostri progettisti possono partire da disegni 2D o da una semplice idea per creare simulazioni 3D e procedere con la stampa dei componenti in filamenti di PLA – PETG – ABS – TPU o altri materiali d’avanguardia.

Cosa possiamo realizzare con la stampa 3D

Componenti meccanici

Elementi per la illuminotecnica

Componenti
idraulici

Componenti
elettrici

Oggettistica di design

Complementi d’arredo

Articoli per l’infanzia

CHI SIAMO

Il servizio di stampa 3D conto terzi è il risultato del nostro continuo impegno per trovare soluzioni adatte ai nostri clienti. Dal 1962 collaboriamo con realtà del settore idraulico ed elettrico, ma anche con produttori di componenti per illuminotecnica, per il settore agricolo, per la nautica, offrendo la progettazione e la pressofusione di componenti in leghe di ottone.

La nostra flessibilità produttiva, la rapidità di risposta ad ogni richiesta, ma soprattutto l’attenzione che poniamo alle finiture e alla qualità ci hanno reso un punto di riferimento per i nostri clienti e ci hanno spinto a investire su nuove tecnologie, tra cui l’automazione e la stampa 3D, per portare valore aggiunto alla Ricerca & Sviluppo di nuovi prodotti e componenti.

Perchè affidare a noi la stampa 3D dei tuoi prototipi

Realizza i tuoi prototipi in tempi brevi e con costi contenuti rispetto alla prototipazione tradizionale

Compila il form ed entra subito in contatto con i nostri specialisti della stampa 3D